Ghidini Group dal 1929, maniglie e coordinati  
ITA | ENG
 
HOMEPAGE       CONCORSO
     
Modulo d'iscrizione
       
Primo premio - PLUG-IN Handle   Primo premio al progetto PLUG-IN Handle dell’architetto Giuilio Renzi di Latina, con studio a RHO (MI) con la seguente motivazione:
“La maniglia nella sua semplicità formale integra una serie di funzionalità (implementabili modularmente) con vari accessori informatici, per la sicurezza, per la sonorità e/o l’informazione”
.
 
       
Secondo premio - SPRING   Secondo premio al progetto SPRING del designer Emanuele Magini di Arezzo, con studio in Milano, con la motivazione: “Interpreta l’oggetto maniglia integrando con divertimento ed ironia una funzione aggiuntiva come quella di porta messaggio”.  
       
Terzo premio - FITBALL   Terzo premio conferito al progetto FITBALL dell’architetto Lyorgos Lambrinopoulos di Napoli, con studio a Salerno, con Valerio Salinas e Vincenza Pepe con la seguente motivazione: “Uno studio attento delle funzionalità dell’oggetto risolve la maniglia con un’inedita soluzione formale adatta anche ad un uso ampliato secondo i principi del design for all”.  
       
Menzione - MESSANGER HANDLE   Menzione con rimborso al progetto MESSANGER HANDLE del designer Rafael Josè Vinander Balibrea di Londra con la motivazione:
“Il progetto prevede una soluzione comunicativa che supera l’immagine stessa della maniglia. L’oggetto maniglia diviene una sorgente di comunicazioni per messaggi, informazioni o stati d’animo”.
 
       
Menzione - VELARIA   Menzione, con rimborso, al progetto VELARIA del designer Christian Chiatante di Adelfia (BA) con la seguente motivazione: "Un profilo di aspetto “leggero” ed “aperto” risolve la forma della maniglia che, pur tuttavia, per una effettiva realizzabilità deve risolvere il rapporto di connessione con il meccanismo d’apertura".  
 
Modulo d'iscrizione
 
  Bando di concorso BANDO DI CONCORSO  
  VERBALE DELLA GIURIA VERBALE DELLA GIURIA  
  COMUNICATO STAMPA COMUNICATO STAMPA  
 
lA TUA DOMANDA
 
Nome*   Cognome*
 
 
 
 
 
Indirizzo e-mail*
 
   
 
Domanda*
 
   
   
     
     
GHIDINI PIETRO BOSCO S.p.A. - Via Chiesa 42/44 - 25060 Brozzo di Marcheno (BS) Italy   DOVE SIAMO      CONCORSO
Ph. +39 030 89691 Fax +39 030 8960333 info@ghidini.com P.IVA 00553110982  
C.F. e N° Iscriz. reg. Imprese di Brescia 00302570171 Capitale Sociale € 600.000,00 inter. versati   designed by Dexanet